Latina- Riparte il progetto dell’ampliamento della discarica di Borgo Montello. Giorgio Libralato lancia un ulteriore allarme

57

Sulla riapertura  della discarica di Borgo Montello, si torna a parlare con dati alla mano. A far riaffiorare il pericolo che non ha mai smesso di minacciare il territorio pontino, è il rappresentante dei cittadini Giorgio Libralato, da sempre in prima linea per la lotta all’antiambientalismo. Direttamete dal suo Blog arriva la notizia che riparte il progetto di nuovi volumi a Borgo Montello.

“Ma non era stata bloccata dal comune di Latina (parere contrario) e dall’Arpa Lazio? A quanto pare, invece riparte il progetto di nuovi volumi a Borgo Montello”.

Nonostante le ampie rassicurazioni provenienti dalla Regione Lazio, ancora non è stato dichiarato il fine vita della discarica. Ora si parla di  ampliamento per 38mila metri cubi della discarica di Borgo Montello venduta alla Sistema Ambiente dopo il fallimento di Latina Ambiente

I comitati dei cittadini e gli ambientalisti temono però finche non verrà messa una parola definitiva sulla bonifica discarica il pericolo di un ampliamento e di un ritorno a pieno regime sia sempre attuale.

Un fine vita che però finora non è mai arrivato e che rimanendo sullo sfondo rischia di trasformarsi in una miracolosa riapertura dell’impianto. A quel punto però qualcuno (Lessio e Coletta) politicamente dovrà risponderne davanti ai cittadini.

Intanto si attende la conferenza dei servizi prevista per il 22 gennaio 2020

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.