Latina, perde al photofinish a Trapani.

45

LA BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET DOPO UNA PARTENZA DIFFICILE, LOTTA, RIMONTA, SORPASSA, MA NEI SECONDI FINALI E’ TRAPANI AD AVERE LA MEGLIO (67-65).
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket gioca una partita difficile sul caldo campo della 2B Control Trapani, dove il risultato finale (67-65) viene deciso nei secondi finali del match.
Dopo una partenza faticosa, in cui i nerazzurri non sono riusciti a concretizzare azioni offensive, a differenza dei siciliani che hanno sfiorato la perfezione, Latina ha, però, cercato di trovare il proprio ritmo, è stata brava a non mollare e a credere fino in fondo nella possibilità di recuperare.
Nonostante Trapani abbia continuato a rispondere colpo su colpo ai tentativi dei pontini di completare la rimonta, a 2:24″ dalla sirena finale, con i due liberi di Rodriguez, arriva il sorpasso della Benacquista (64-65) che resiste fino a 4″ dal termine, quando i padroni di casa riescono a ristabilire la parità con tiro libero (65-65) e a rimettere la testa avanti con il canestro di Strumbis (67-65) complice una difesa non perfetta degli ospiti sull’errore al secondo libero. L’ultima azione sfuma con un “nulla di fatto” e i latinensi sono costretti a cedere il passo alla formazione locale.
Il prossimo appuntamento è per domenica 18 dicembre alle ore 18:00 al PalaBianchini, dove i nerazzurri affronteranno Stella Azzurra Roma in occasione della tredicesima giornata del Campionato.
Si ringrazia Dario Gentile dell’Ufficio Stampa della Pallacanestro Trapani per la gentile collaborazione e Joe Pappalardo per le fotografie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa folle strage di Roma : Il Post della Meloni ” Non è giusto morire così” e ricorda l’amica Nicoletta
Articolo successivoBasket, l’ex nerazzurro Lorenzo Uglietti protagonista in serie A1 con la maglia del Napoli Basket
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.