LATINA – Dopo una tornata elettorale di successo, come l’ultima portata a termine dalla Lega  è  necessario riorganizzare meglio l’assetto del partito, dare maggiore  supporto ai nostri  cinque candidati eletti nel consiglio comunale, dare spazio a nuove figure politiche e non, ma soprattutto per consolidare quella conferma elettorale ottenuta, questa la prima dichiarazione di Gabriele Passone, vice Coordinatore comunale della Lega con la delega su i Borghi.

Servirà un lavoro di squadra, grazie anche ai miei due piu’ stretti collaboratori Pina Cochi Coordinatrice Comunale e Manuele Sillitti responsabile organizzativo, un lavoro concentrato su tante iniziative, idee e progetti che possano far riscoprire soprattutto nei giovani la voglia di fare politica.

Sono particolarmente felice che i vertici della Lega abbiano voluto assegnarmi la delega per i borghi, perché  li ho sempre ritenuti luoghi fondamentali e ricchi di progetti sui quali lavorare e investire. Il rilancio dei borghi, con l’aiuto del Direttivo, con il supporto dei nostri consiglieri comunali, del  nostro coordinatore regionale e capo gruppo regionale del nostro segretario Comunale, sara’ una sfida politica importante, punteremo sulla rinascita o la conferma di tutte quelle piccole Sezioni Lega, con lo scopo che diventino a loro volta contenitori di idee e progetti ma soprattutto che siano delle scuole politiche che permettano aggregazione e impegno per il territorio.

I Borghi e la Marina hanno assolutamente bisogno di uno slancio interno, partendo dal decoro dai servizi di prima necessità , una migliore rete di trasporti, interventi di sicurezza sulle scuole presenti nei Borghi, dell’infanzia  primaria e secondaria, la rivalutazione dei Consorzi , sarà necessario incontrare i residenti ci racconta Passone, chi meglio di loro può  portare alla luce le vere esigenze e necessità  del territorio,  sfruttando tutti gli strumenti a nostra disposizione per un maggior sviluppo socio economico.

Inoltre sarà necessario un miglior raccordo amministrazione Comunale – Borghi con lo scopo di migliorare lo stile di vita dei residenti stessi, i Borghi non sono periferie ma luoghi integranti alla città stessa.

Giorni intensi quindi per tutto il direttivo, ma per tutta la Lega di Latina  che con grande impegno e passione sta cercando di riorganizzare e strutturare un Partito  che guarda al futuro con tanta voglia di migliorare, quanto già di buono hanno costruito i nostri predecessori e gli attuali rappresentanti politici.

Gabriele Passone


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.