Latina pallanuoto a punteggio pieno dopo 2 giornate

224

img_2011

Sei punti in 2 partite, tra cui il derby col Frosinone. Anche ieri nella piscina “casalinga” di Anzio, tutti si aspettavano il colosso Civitavecchia, ma il “piccolo” Latina invece ha fatto la partita domando con muscoli e testa la squadra tirrenica. Subito pressing stretto e “mani addosso”, il Civitavecchia cerca alla sua maniera di gestire la partita non facendo ragionare l’avversario. Sembra riuscirci, subito conquistate 3 superiorità numeriche di fila ma c’è una signora difesa dall’altra parte con Bonito a dettar legge tra i pali. È Latina invece ad offendere in rapide ripartenze. Apre le marcature Antonio Falco da posizione 1 in uno contro zero con un millimetrico diagonale incrociato, e di li a poco il croato Sabioni. 2 a 0, Così chiude il primo quarto. La partita prosegue in un sostanziale equilibrio con le difese a prevalere sugli attacchi. Molti gli errori da ambo le parti con Latina pallanuoto però sempre a condurre la gara con l’unico momento di parità ad inizio ultimo quarto quando il mancino Castello impattava momentaneamente il risultato (6-6). I neroazzurri non ci stanno e Barberini prova in velocità a fuggire sulla sua fascia in ripartenza. La prima volta Visciola fa il miracolo in uno contro zero, ma la seconda Barberini sigla la rete che regala un grande sorriso alla Latina sportiva. Una piccola considerazione su alcuni numeri annotati sul taccuino. I pontini hanno effettuato 21 tiri in porta. 7 reti. Una percentuale realizzativa del 30%. Non male, ma soprattutto pochissimi palloni sprecati o tiri forzati. Seconda vittoria con 7 reti realizzate. Questo numero 7 inizia a portar bene!
Il tabellino della partita

Latina pallanuoto – Snc Civitavecchia 7-6

(2-0)(2-2)(2-3)(1-1)
Latina pallanuoto: Bonito, Simeoni, Mattiello (1), Zilli, Mauti (1), Falco (1), Mellacina, Priori, Parisi (1), Sabioni (1), Aiello (1), Barberini (1), Schettino. Coach Roberto Tofani
Civitavecchia: Visciola, Caponero, Iula, Chiarelli (1), Zanetic (1), Calcaterra (1), Gravanago, Romiti (1), Castello (1), Checchini (1), Muneroni, Moracchioli. Coach Marco Pagliarini
Arbitri: sigg Marongiu e Chimenti
Superiorità numerica: Latina pn 4/12; Civitavecchia 3/13
Note: spettatori 400 circa; nel 2T uscito Muneroni (C) per gioco violento (art 21.13). Usciti nel 4T per limite di falli Mauti (Lt), Falco (Lt) e Iula (C); Ammoniti per protesta Tofani (Lt) e Pagliarini (C).
Andamento partita: 2-0/ 2-1/ 3-1/ 3-2/ 4-2/ 4-3/ 6-3/ 6-6/ 7-6


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.