LATINA – Si terranno martedì 23 gennaio, alle ore 10, presso la Chiesa Vergine del Santissimo Rosario di Borgo Faiti, i funerali di Patricia Masithela, la giovane tragicamente scomparsa dopo l’attacco di un branco di cani in zona Piccarello. Lunedì, dalle 15:00 alle 17:00, sarà possibile rendere omaggio a Patricia presso la camera ardente allestita nell’Ospedale di Latina.

“L’ho cresciuta come una figlia”

Patricia, 29 anni, era nata in Sudafrica, ma si era trasferita a Latina nel 2002, dopo essere rimasta orfana. Insieme ai suoi quattro fratelli, era stata accolta dal cognato Fabio, che l’ha cresciuta con amore e dedizione, considerandola una figlia. “Era solo una bambina quando è arrivata qui. L’ho cresciuta come una figlia, con tutto l’amore possibile”, ha raccontato Fabio, oggi residente all’estero.

Patricia era una persona eclettica e creativa, con una forte passione per la musica, che l’aveva portata a pubblicare il suo primo singolo, “Lividi”, cinque anni fa. Negli ultimi tempi si era dedicata alla sua attività di video blogger su YouTube, dove amava condividere la sua vita e le sue esperienze, dimostrando tutta la sua vivacità e originalità.

Un addio che commuove la città

La tragica scomparsa di Patricia ha scosso profondamente la comunità di Latina, che si stringe attorno alla sua famiglia per offrire sostegno in questo momento di immenso dolore. Sui social, amici e conoscenti hanno condiviso ricordi e messaggi di cordoglio.

“Era vivace ed energica, una persona che lasciava il segno”, ha scritto un ex compagno di scuola. “La tua voce e il tuo sorriso resteranno indimenticabili. Fai buon viaggio”, ha aggiunto un altro amico.

Un ultimo saluto

Martedì, la comunità di Latina si riunirà per l’ultimo saluto a Patricia, una giovane che ha lasciato un’impronta indelebile nella vita di chi l’ha conosciuta. Il suo entusiasmo, la sua creatività e il suo amore per la musica saranno ricordati come il segno di una vita vissuta con passione, nonostante le difficoltà.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.