Latina lotta, ma passa Monferrato in gran serata nel tiro da tre punti. 103 – 94 il finale per i piemontesi.

31

Una partita difficile, intensa che ha messo la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, ancora priva di Capitan Parrillo, di fronte a un avversario con i due giocatori americani in serata di grazia nelle conclusioni dalla lunga distanza e spina nel fianco dei nerazzurri. Merito ai pontini di non aver mollato, ma di aver continuato a lottare fino alla fine, recuperando anche un ampio gap, senza però riuscire a rimettere la testa avanti. Buonissima la prestazione di Ivan Alipiev che ha messo a referto 30 punti, tirando con il 60% da 3, 50% da 2 e 100% ai liberi, 17 rimbalzi totalizzando 43 di valutazione. Sugli scudi anche Moretti con 19 punti e 5 assist, seguito da Romeo con 15 e Cicchetti con 14. Ogni giocatore che è entrato nel rettangolo di gioco ha dato il proprio contributo su entrambi i lati del campo, ognuno si è impegnato fino alla fine senza risparmiarsi. Unico rammarico il risultato finale che non ha premiato i nerazzurri.

Il prossimo appuntamento è per domenica 28 gennaio 2024 alle ore 18:00 al PalaFacchetti, dove i nerazzurri, affronteranno i padroni di casa della Gruppo Mascio di Treviglio in occasione della ventunesima giornata del Campionato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePrime file troppe strette al D’Annunzio creano enorme disagio. Ieri sera una sedia si è sfondata e uno spettatore è caduto
Articolo successivoAzione: “Necessario procedere con la realizzazione della seconda rotatoria nella SS156 dei Monti Lepini”
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.