LATINA- Eccola la ricchezza di Latina:abitare a pochi chilometri dal litorale. Una splendida domenica di sole e un mare calmissimo.La gente si è riversata sulla spiaggia per passeggiare, per prendere una boccata di ossigeno puro, per respirare aria buona. Una passeggiata salutare, lungo la battigia, tra tronchi,  alghe e conchiglie. Improvvisamente sbucano anche  i cavalli. Eccoli i giovani che amano cavalcare sulla sabbia.Un’immagine di altri tempi! E la duna pare ricompattarsi, mentre in altri punti è iniziato il ripascimento morbido, per recuperare la spiaggia mangiata dall’erosione,come ci aveva annunciato l’assessore Lessio. Eccola la ricchezza di Latina: avere un mare a pochi chilometri,poter andare a piedi o in bicicletta, per rispettare l’ambiente.E tantissimi erano sulla pista ciclabile per raggiungere Capoportiere. Per questo sono necessari interventi strutturali lungo la marina per migliorare l’esistente e pensare a qualcosa di più importante.

Questo è il nostro bene naturale, che abbiamo e che dobbiamo difendere. E’ questo,cari amministratori, che voi dovete  valorizzare,per incentivare il turismo,un volano  fondamentale dell’economia pontina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.