Palazzo comunale Latina

LATINA – «Il comune di Latina, ed Lbc si attivino sull’ampliamento della concessione per l’occupazione del suolo pubblico a titolo gratuito fino al 31 dicembre 2021».

È una delle proposte del capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Lazio, Orlando Angelo Tripodi, e del consigliere comunale di Latina del Carroccio, Vincenzo Valletta, alla luce della delibera n°85/2021 del 15/04/2021, la cui scadenza è prevista per il prossimo giugno.
«Viste le gravi difficoltà delle attività produttive del capoluogo pontino legate alla crisi economica, su cui pendono gli effetti negativi del Coronavirus sul comparto, bisogna garantire l’esenzione anche della Tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche (Tosap) – argomentano Tripodi e Valletta -.
La classe dirigente non può nascondersi dietro gli equilibri di bilancio, perché occorre individuare tutte le soluzioni per aiutare effettivamente il tessuto economico, i cui operatori hanno, purtroppo, abbassato o hanno intenzione di abbassare le saracinesche.
Insomma, le istituzioni devono fare la propria parte prima che sia troppo tardi per gli operatori economici della città e per i lavoratori, molti dei quali rappresentano una percentuale importante delle nuove generazioni che necessitano di un sostegno concreto e del giusto ottimismo per affrontare questo periodo critico», concludono Tripodi e Valletta.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.