LATINA – Una sala gremita, ieri pomeriggio al Museo Giannini di via Oberdan, per l’incontro organizzato dal movimento civico Decisamente Latina dal titolo “Latina in Europa” e il gruppo dei consiglieri eletti della lista civica Matilde Celentano Sindaco.
All’incontro hanno partecipato l’On. Nicola Procaccini e l’avv. Civita Di Russo, candidati di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo.
Dopo i saluti del sindaco di Latina, Matilde Celentano, e dell’intervento del capogruppo in consiglio comunale Enzo De Amicis sull’importanza della partecipazione sulle tematiche attuali dell’unione Europea, il Presidente di Decisamente Latina, Andrea Giuliani, ha spiegato quanto il movimento civico sia attivo anche in questa campagna elettorale per le elezioni europee che rappresentano un appuntamento importante per la città di Latina.
“Oggi rappresento un gruppo di lavoro coeso e ampio, formato da cittadini, imprenditori e liberi professionisti che, grazie al supporto del gruppo consiliare eletto, – ha affermato il Presidente di Decisamente Latina – sta portando avanti tutta una serie di tematiche importanti alcune delle quali che riguardano l’Europa. Sappiamo quanto siano importanti le prossime elezioni europee per il nostro Paese e per la vita di tutti noi ecco perché a nome di Decisamente Latina – ha aggiunto ancora Andrea Giuliani – mi sento di garantire tutto il nostro appoggio all’avv. Civita Di Russo e a Nicola Procaccini, che già tanto ha fatto in questi anni in Europa, affinché le esigenze del nostro territorio vengano ben rappresentate nell’Unione. Sono convinto che tanto l’avv. Di Russo quanto Procaccini, che tra l’altro sono figli della nostra provincia e che quindi conoscono bene la nostra realtà territoriale, potranno rappresentare un filo di unione nella filiera di Governo che, partendo dall’Europa, oggi, tocca anche la nostra città. Ringrazio il nostro sindaco, Matilde Celentano, soprattutto per la dimostrazione di vicinanza al nostro movimento che sta crescendo sempre di più e la presenza di così tanta gente, qui oggi, lo testimonia. Non per ultimo il mio ringraziamento va ai nostri consiglieri comunali, Enzo De Amicis, Francesca Pagano, Claudio Di Matteo e Alessandro Porzi, che stanno svolgendo un grande lavoro all’interno del comune di Latina, seguendoci con grande attenzione e supporto.
La parola è poi passata all’On. Nicola Procaccini che con lo slogan “Ora o mai più” sta portando avanti questa campagna elettorale puntando a una riconferma al Parlamento Europeo. “Spostare verso il centrodestra il punto di equilibrio della politica europea dopo decenni in una posizione di leadership come non è mai accaduto”: questo l’obiettivo di Procaccini. “Per troppi anni abbiamo fatto quello che voleva l’Europa e mai siamo stati in grado di far comprendere che l’Italia potesse aspirare ad avere un ruolo di guida nell’Unione Europea. Ora dipenderà da noi raggiungere un risultato importante e di farlo partendo da casa nostra” ha ribadito l’On. Procaccini.
Un appello ad andare a votare l’8 e il 9 giugno anche quello lanciato, nel suo intervento, dall’avvocato Civita Di Russo, penalista, originaria di Formia, candidata alle elezioni Europee con Fratelli d’Italia nella circoscrizione Italia centrale. Civita Di Russo, che per il suo lavoro, ha assistito legalmente diversi collaboratori di giustizia si è occupata molto di criminalità organizzata dovendo vivere, per anni, sotto scorta. Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerosi e delicati processi tra cui quelli relativi agli omicidi dei giudici Falcone e Borsellino.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.