Al via, quindi, la sperimentazione partecipata del Sentiero con il territorio che avrà la durata di un anno: durante questo periodo la cittadinanza verrà invitata ad esplorarlo, attraverso incontri itineranti di disegno.
L’itinerario del Sentiero è di fatto già online sul sito http://www.circeaps.it , e può essere consultato tramite la mappa interattiva su piattaforma google mymaps, o scaricato in formato gpx per essere caricato sulle principali app per le attività outdoor.
Obiettivo della sperimentazione è costruire in questo anno l’infrastruttura del sentiero (cartellonistica, messa in sicurezza di alcuni tratti, etc.), ottenere il riconoscimento formale degli Enti e l’inserimento del Sentiero nella rete degli itinerari del Parco Nazionale del Circeo.
L’auspicio e il desiderio dell’Associazione Circe e dei partner di progetto è che questo Sentiero possa fungere da volano e attrattore turistico per la valorizzazione del patrimonio ambientale e artistico del Parco.
L’Associazione ringrazia il Comune di Latina per l’ospitalità e il supporto logistico, e gli sponsor grazie ai quali è stato possibile allestire l’esposizione del Sentiero con stupende gigantografie che resteranno bagaglio per la sperimentazione itinerante: Damiani Marmi; Dereco; Maione Store; Carpineti experience; Palestra Il Chiodo; I Bike di Alessandro Savio; Nick Avventura – Escursioni in zona; Gaia Bioprofumeria Erboristeria; Nad Caffè; Iacovacci Immobiliare;
Europubblicità.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.