LATINA – Il prossimo 21 ottobre inizierà il processo a Mario Graziano Esposito, componente della commissione concorsi della Asl. L’imputato ha chiesto di essere ascoltato dal magistrato inquirente, domanda presentata prima del decreto custodiale che lo costringe gli arresti domiciliari dallo scorso agosto.

Nella richiesta di giudizio immediato, Mario Graziano Esposito deve rispondere di due capi di imputazione in qualità di segretario verbalizzante e membro della commissione insieme a Claudio Rainone per il concorso pubblico di 70 posti. E’ accusato di aver falsificato il verbale della seduta di commissione del 29 dicembre scorso, dove attestava che la commissione chiede agli operatori della società esterna incaricata di procedere alla stampa delle tre serie di 30 quesiti ciascuna, quando già dal 27 novembre tramite un accesso alla piattaforma informatica creata per questo motivo lui e Rainone erano a conoscenza delle risposte dei quiz.

L’inchiesta della Polizia e della Guardia di Finanza ha portato ad un primo arresto dei due voluto dal pubblico ministero Valerio De Luca e dall’Aggiunto Carlo Lasperanza. Il processo, come già detto, è previsto per il prossimo 21 ottobre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.