Latina gioca una partita equilibrata, ma passa Piacenza.

101

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket gioca una partita difficile ed equilibrata con l’UCC Assigeco Piacenza, che si è confermata un avversario ostico. Merito della formazione ospite riuscire a rallentare il ritmo dei nerazzurri e imprimere alla gara la propria inerzia, complici alcuni errori banali dei padroni di casa, soprattutto nella parte iniziale: «Piacenza è stata brava a non permetterci di correre, e conseguentemente di esprimerci nel modo a noi più congeniale – conferma Coach Franco Gramenzi – oltre ad aver avuto la meglio nel conquistare i rimbalzi lunghi».
Tenendo conto degli spostamenti richiesti dal club pontino per permettere al giocatore Ivan Alipiev di disputare le gare con la Nazionale bulgara, la sfida con Rieti della prossima settimana è stata rinviata a data da destinarsi e il prossimo appuntamento con i nerazzurri è, quindi in programma lunedì 27 febbraio alle ore 20:30 al PalaFitlineDesio, dove i nerazzurri affronteranno la capolista Acqua San Bernardo Cantù in occasione della ventitreesima giornata del Campionato (originariamente la partita era in programma per domenica 26 febbraio).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSermoneta. La farmacia comunale della Stazione in campo per la Settimana nazionale della raccolta farmaci
Articolo successivo21^ edizione del Carnevale di Sermoneta, sabato 18 febbraio a Monticchio
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.