LATINA – Si è svolta questa mattina la tradizionale cerimonia per la festa della nostra Repubblica. Presenti le maggiori cariche della provincia, i comandanti delle forze armate, i picchetti in rappresentanza, le associazioni militari e civili e i vigili del Fuoco, oltre al Prefetto e al sindaco Coletta. L’evento è stato accompagnato dall’esecuzione musicale dell’associazione Gioacchino Rossini, vera istituzione del territorio pontino che da anni accompagna i maggiori eventi e celebrazioni della città e nazionali.
Durante la cerimonia è stato letto anche il messaggio del Capo di Stato Sergio Mattarella e sono stati consegnate le onorificenze al merito della Repubblica a tutti quei cittadini e appartenenti alle forze di polizia e alle forze armate che si sono distinti, ognuno nella propria attività, a simboleggiare i valori della Repubblica e fungere da esempio di cittadinanza attiva e consapevole.
Alla fine della cerimonia, i Vigili del Fuoco del Comando di Latina si sono calati dal Palazzo del Governo, distendendo il tricolore e la bandiera di Latina su un lato della facciata dell’edificio.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.