LATINA – Il capoluogo pontino dice addio a Stefano Urgera, stimato giornalista e firma storica della pagina sportiva de Il Messaggero Latina. Stefano, grande appassionato di basket, si è spento dopo una lunga malattia, lasciando un vuoto profondo nel cuore di chi lo conosceva e apprezzava, sia come professionista sia come uomo.
Con la sua penna sensibile e appassionata, Urgera ha raccontato alcune delle pagine più emozionanti dello sport pontino. Tra i tanti momenti indimenticabili, la promozione della squadra di basket di Latina in Serie A2 rimane uno dei suoi racconti più iconici, capaci di trasmettere ai lettori tutta la magia e l’entusiasmo di un traguardo storico per il capoluogo.
La sua passione per lo sport, in particolare per il basket, non era solo professionale, ma anche personale. Stefano, che quotidianamente lavorava come agente di Viaggi presso la storica agenzia Direttiva, viveva ogni partita con il cuore di un tifoso e l’occhio critico di un giornalista, riuscendo a unire tecnica e sentimento nei suoi articoli, rendendo ogni evento sportivo un racconto avvincente. Non solo il basket di vertice ma anche le categorie inferiori e i tornei giornali. Per non parlare delle tante sfide del mitico Torneo Peppino Tosarello raccontate dalla sua penna.
La redazione di News-24 si unisce ai colleghi de Il Messaggero, ai colleghi di Direttiva Viaggi, e all’intera comunità sportiva nello stringersi attorno alla famiglia di Stefano in questo momento di dolore. Il suo contributo al giornalismo sportivo locale e la sua dedizione resteranno per sempre un esempio per le nuove generazioni.
Ciao Stefano, grazie per averci fatto vivere lo sport e la pallacanestro con i tuoi occhi.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.