LATINA – La consigliera Valentina Colonna di Fratelli d’Italia ha espresso grande soddisfazione per la proposta di adesione unanime della Commissione Politiche Giovanili di Latina alla proposta di adesione al programma “Città Amiche dei Bambini e degli Adolescenti”, promosso dal Comitato Italiano per l’UNICEF Fondazione ETS.
“L’iniziativa è stata subito accolta in primis dal sindaco Matilde Celentano – si legge in una nota –, molto sensibile ed attenta, dal dall’Assessore Andrea Chiarato, che l’ha sposata con convinzione, e presentata nel corso di una seduta presieduta dal Presidente Claudio Di Matteo. Durante l’incontro, la Presidente Provinciale dell’UNICEF, Dott.ssa Michela Verga, ha illustrato nel dettaglio il programma, e la consigliera Colonna ha voluto ringraziarla per il lodevole lavoro che l’UNICEF sta portando avanti.
Un impegno politico per i più giovani
La Consigliera Colonna ha sottolineato come questa proposta rappresenti un impegno concreto e strategico per il futuro della città di Latina, con l’obiettivo di creare un ambiente a misura di bambino e adolescente. «L’obiettivo del programma – ha spiegato Colonna – è mettere in atto una serie di azioni coordinate che l’amministrazione si impegna a realizzare, per ottenere l’accreditamento da parte dell’UNICEF e fare di Latina una città più inclusiva, sicura e attenta ai bisogni dei giovani cittadini».
Una visione centrata sui diritti dei bambini
Al centro del programma “Città Amiche dei Bambini e degli Adolescenti” c’è la convinzione che ogni bambino e adolescente debba crescere in un ambiente sicuro, con accesso a servizi di qualità, spazi per giocare, apprendere e sentirsi parte della comunità. «Partecipare a questo programma rappresenta un impegno significativo per l’amministrazione – ha dichiarato Colonna -. Questo ci permetterà di far parte di un sistema di riferimento importante, valorizzando e rafforzando le iniziative già in atto con il supporto dell’UNICEF.”
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.