LATINA – Al Circolo Hemingway, sabato 11 Giugno alle ore 22, concerto di Mondo Topless di Latina con gli Idol Lips di Frosinone e le selezioni musicali di Malibu.
I Mondo Topless sono attivi dal 1992. Nel 1993 con la demo “poppedom” e la partecipazione a “Back in the 76″ manifesto del pop-core demente di casa nostra.”…eccezionali” (Luca Frazzi – back in the 76 – Rumore).
Nel 1994 esce “Bee-pop” primo impegno discografico con la Vacation House records di Rudy Medea (Indigesti). Il disco pulsa di punk melodico e strizza l’occhio insistentemente al pop, filtrando la loro personalità compositiva con influenze Mega City Four, Descendents e Hard-Ons. Sei brani brillanti, ritmici e veloci, carichi di melodia e coretti che fanno molto sixties con un muro di chitarre trash sullo sfondo. “…ottimo come anti depressivo nei momenti no della giornata”
(Roberto Liuzzi – Urlo).
“sei brani intensi che fanno di Bee-pop un divertente episodio. Surf punk libero, goliardico e appassionato”
(Andrea Dani Rockerilla nr. 172).
“Ottima surf punk band proveniente da Latina. Un prodotto curatissimo, se amate il genere, un must” (SarMax – Dynamo nr. 2).
La presentazione del mini cd avviene il 7 dicembre del 1994 al Base di Pescara, suonando di fronte al playback del cult movie Mondo Topless da cui la band prende il nome.
Il 17 marzo del 1995 i Mondo Topless vengono invitati al “1° festival punk rock” di Piacenza al Burma: “…Gran finale con i Mondo Topless. Ramones, Beatles, Hard-Ons, chitarroni e melodie a profusione, dopo il bis, calci alla batteria e finale rovinatissimo a suggello di una serata nata sotto buoni auspici e terminata ancora meglio”
(Luca Frazzi – Rumore).
Ad ottobre del 1995 partecipano ad una delle mitiche 45″ compilation di Urlo con il brano “Kick her out” sempre su Vacation House Records.
Nell’ aprile 1996 dopo un paio di rinvii esce “Punk Rock Party” ancora su Vacation House records, secondo Rumore “…un ulteriore passo di avvicinamento all’essenza del pop-punk di formazioni come Ramones – Buzzcocks e un tentativo riuscito di rivitalizzare il suono melodico ed intelligente del ’77-’78 con ironia e competenza”.
“…quattordici brani, (tra cui Gigantor, cover già resa famosa dai Dickies), brevi e leggeri, solari nelle soluzioni armoniche ed assolutamente californiani nell’approccio”
(Rockerilla – Maggio ’96).
“Nei quattro brani di “Oh yeah, oh no!” i Mondo Topless rispolverano gli antichi ardori Ramonesiani….ma con la maturità e la sicurezza di chi ha diciassette anni in più, ascoltare brani come Get it off, Get it out per credere.””
Luca Frazzi – Rumore – Luglio 2012
“…”alla fine il gusto per il tiro punk e i motivi powerpop rimane intatto…sound decisamente più hard, la via più spensierata del rock’n’roll da manici del volante.””
Fabio Polvani – BLOW UP – Luglio 2012
“…sono però tornati in pista con l’ep “Oh Yeah, Oh No!” che nel suo quarto d’ora di durata ci fa apprezzare una band rinnovata e piuttosto cambiata nello stile, che da semplice e quasi minimale punk rock si è fatto molto più composito. Sono rimaste le buone melodie, quelle che ai tempi si rifacevano ad Hard-Ons e Descendents e che ora assumono una forma decisamente più rock e molto più potente. Sono solo 4 pezzi, e la durata di 3 di essi evidenziata nei titoli (ben oltre i 4 minuti), ci può far capire in che direzione si stia andando. Il sound è però sempre graffiante ed immediato….”
Max Rozzo – Troublezine
I Mondo Topless hanno all’attivo opening acts con Deniz Tek, 7seconds e The Queers.
Carlo Jaccarino (batteria)
Alessandro Camilletti (chitarra)
Gianni Sodano (Voce/chitarra)
Alessio Falcone (Basso)
https://www.facebook.com/m0ndot0plesspunkrock/?fref=ts
IDOL LIPS – Punk’77 –
https://www.facebook.com/idollipsband?ref=ts&fref=ts
https://soundcloud.com/idollipspunkrock
In apertura e chiusura le selezioni musicali di MALIBU
https://www.facebook.com/Malibu-883958958358830/?fref=ts
https://www.youtube.com/user/327v8Malibu
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.