Latina, ci ha lasciato Luigi Ceretta ex assessore al Comune

146

Ci ha lasciato Luigi Ceretta, figura eminente nella politica di Latina nella fila della Democrazia Cristiana. Ha ricoperto per anni la carica di assessore comunale con cura e competenza, molto stimato in città e nella sua amata Borgo Sabotino. Una vita spesa per la famiglia che gli ha offerto mille soddisfazioni, per il lavoro, la politica, lo sport. Latina deve molto a questi personaggi che hanno contributo alla crescita culturale, civile ed economica, frutto di intelligenze completamente a disposizione del cittadino, senza nulla pretendere. Le iniziative promosse dalla classe politica di una volta erano rivolte soprattutto ai giovani, alla loro crescita a formazione. Momenti belli di un Latina che offriva opportunità ed era pronta ad ogni sfida, progresso e sviluppo erano al centro delle attenzioni collettive.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAncora un incidente mortale in Ciociaria . Ferentino piange la scomparsa di Luisa Torroni
Articolo successivoEuropee Giugno 2024 , Adinolfi: ” Mi ricandido, bisogna difendere le nostre aziende, lo dobbiamo fare per l’ Italia “
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.