BENEVENTO-LATINA 2-1
Benevento: Cragno, Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi, Chibsah, Viola (25′ st Del Pinto), Ciciretti, Falco (37′ st Gyamfi), Pajac (12′ st Lopez), Ceravolo. A disp.: Gori, Melara, Bagadur, Brignola, Buzzegoli, Matera. All.: Baroni
Latina: Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Coppolaro, Nica (5′ st Bruscagin), De Vitis (37′ st Mariga), Bandinelli, Di Matteo, Buonaiuto (24′ st Rolando), Corvia, Insigne. A disp.: Grandi, Rocca, Regolanti, De Giorgio, Maciucca, Negro. All.: Vivarini
Arbitro: Pezzuto di Lecce Assistenti: Citro di Battipaglia e Rossi di Rovigo Quarto uomo: De Remigis di Teramo
Marcatori: 20′ Corvia, 41′ Pezzi, 15′ st Ciciretti
Espulsi: 44′ Di Matteo per doppia ammonizione
Ammoniti: Di Matteo, Camporese, Brosco, Falco, Corvia, Del Pinto
Primo tempo – Al Vigorito regna l’equilibrio fino al 20′, minuto in cui il Latina si porta in vantaggio: Buonaiuto si procura un calcio di punizione dal limite e Corvia lo trasforma con un missile che s’infila nell’angolo basso alla sinistra di Cragno. La reazione giallorossa non tarda ad arrivare: al 22′ Pinsoglio respinge un rasoterra di Ciciretti, al 25′ lo stesso numero 10 beneventano centra il palo con un sinistro a giro. I campani trovano il pari al 41′ con Pezzi: il difensore giallorosso supera Pinsoglio con un bolide imparabile. Al 44′ i nerazzurri restano in inferiorità numerica: espulso Di Matteo per doppia ammonizione. Dopo un minuto di recupero, termina il primo tempo.
Secondo tempo – Il Benevento ribalta il risultato al 15′: la squadra di casa si porta in vantaggio con Ciciretti, bravo a battere Pinsoglio con un perfetto sinistro da posizione defilata. Nonostante l’inferiorità numerica il Latina resta in partita e al 22′ sfiora il pari con Bandinelli: il fendente dal limite del centrocampista sfiora il palo alla destra di Cragno. Con il passare dei minuti il ritmo cala, il Benevento addormenta la partita e si arriva al triplice fischio. Dopo cinque minuti di recupero al Vigorito finisce 2-1.
Vincenzo Vivarini, in conferenza nella sala stampa del Vigorito, ha commentato così il 2-1 di Benevento.
“Sono dispiaciuto per il risultato, ma devo dare atto al Benevento di essere stato l’avversario che ci ha messo più in difficoltà sotto l’aspetto del gioco – ha dichiarato il tecnico nerazzurro – È una squadra che mi sembra completa, noi abbiamo lavorato molto per evitare le ripartenze perché loro sono micidiali sotto quel profilo. Di conseguenza gli abbiamo tolto profondità e abbiamo fatto molto bene nel primo tempo. Il Benevento non ha solo ripartenze, ma anche qualità a centrocampo, capacità di far girare la palla e di crearti problemi tra le linee e sulle fasce. Faccio i complimenti alla squadra giallorossa, a livello individuale ha giocatori forti ma poi ha anche tante soluzioni ed è difficile essere bravi a non farli giocare. La partita che dovevamo fare noi era quella di essere molto accorti e avere la capacità di ripartire in velocità. Nel primo tempo lo abbiamo fatto molto bene finché siamo rimasti in 11 contro 11, poi dando al Benevento il vantaggio di un uomo si è fatta molto dura. Alla fine sottolineo anche la prestazione della nostra squadra, che ha cercato in tutti i modi il pareggio lottando fino alla fine con l’uomo in meno”
La classifica adesso si complica?
“L’ho detto già all’inizio del girone di ritorno. Il calendario è questo, abbiamo giocato con le prime della classifica ed è normale pagare questo scotto. La nostra è una squadra che deve salvarsi, il nostro campionato inizierà venerdì. Giocando contro Verona, Frosinone e Benevento ci sta di perdere la possibilità di guadagnare posizioni. Noi dobbiamo essere bravi adesso a rimettere a posto tutti i tasselli per cercare di preparare la volata”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.