La società Latina Calcio è lieta di annunciare l’avvio di una nuova iniziativa nell’ambito della collaborazione in corso con Distretti Ecologici SpA, che dalla prossima stagione si occuperà di organizzare e sviluppare il settore giovanile, asset fondamentale per investire sul futuro del calcio non solo pontino.
La rinnovata collaborazione tra il Latina e l’azienda romana si basa su principi condivisi e su una visione a lungo termine, fondata sulla voglia di costruire non solo un percorso per tutti i ragazzi che già indossano la nostra maglia, ma anche per tutti quelli che amano lo sport non solo nei nostri territori e che possono di nuovo riconoscere nel Latina Calcio un’ambizione ed una possibilità.
Distretti Ecologici, società leader in Italia nella transizione ecologica, ha da tempo deciso di investire sullo sviluppo del calcio giovanile in Italia, a partire da quello dilettantistico sino alle realtà del professionismo dove è partner.
L’azienda è già presente su oltre dieci società nel territorio capitolino, dove monitora l’attività e la crescita dei migliori talenti, grazie alle telecamere tattiche di MySoccerPlayer, realtà tecnologica romana, partner con il quale nei prossimi mesi si andrà a incrementare la copertura e l’offerta di servizi nel mondo dilettantistico.
L’obiettivo di Distretti Ecologici è quello di creare un ecosistema sano e virtuoso per le società, per i giovani calciatori e per chiunque abbia a cuore le sorti del movimento calcistico.
Distretti Ecologici porterà quindi al settore giovanile del Latina calcio alta professionalità ed una serie di vantaggi, come l’apporto tecnologico delle telecamere tattiche alla Fulgorcavi ed in tutte le strutture dove si svolgeranno le attività, una rete di collaborazione in ampliamento con le migliori realtà dilettantistiche, un progetto tecnico di primissimo livello, e la volontà di instaurare con le realtà calcistiche del territorio un rapporto fruttuoso per tutti ed a lungo termine, per ridare il lustro e la grandezza che il Latina Calcio merita, a partire dal settore giovanile.
Nei prossimi giorni inizieranno le nuove attività e si programmerà il futuro, insieme al nuovo Responsabile del Settore Giovanile, Giuseppe Zazzara, che ha commentato positivamente il suo nuovo incarico.
“Sono molto felice di essere approdato alla guida del settore giovanile di una società storica come il Latina Calcio 1932 – ha detto Zazzara – Ringrazio il presidente Terracciano e Distretti Ecologici per la fiducia riposta in me. Metterò tutto l’impegno possibile per accompagnare i giovani calciatori in un percorso di crescita, che dovrà avere come unica conseguenza l’approdo in prima squadra. Inizieremo subito a lavorare con i raduni previsti per la fine del mese”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.