LATINA – Un abuso edilizio in pieno centro in corso di realizzazione, del tutto non autorizzato. L’intervento della Polizia è sfociato nel sequestro del terrazzo di un appartamento all’ultimo piano (attico) in cui si stavano violando le più semplici norme in materia edilizia, considerando anche che l’area è sottoposta a vincoli storico-paesaggistici poiché l’appartamento si trova – come già detto – in pieno centro storico.

Colpevole un’anziana signora sprovvista dell’autorizzazione per costruire, la quale aveva commissionato l’ampliamento del proprio attico con affaccio tra piazza della Libertà e il parco Falcone-Borsellino. La verifica del Nucleo di Polizia Giudiziaria e di Polizia Locale ha portato al sequestro di tutti i lavori. Sul terrazzo da ampliare era già stata realizzata la prima tettoia in legno ed eretti pannelli in cartongesso per la creazione di un’ulteriore stanza.

Nel contempo, il Comune ha avviato la procedura di sanzione amministrativa che porterà all’obbligo di ripristino dei luoghi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.