LATINA – “A nome dell’Associazione che rappresento – Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada APS, che, con l’obiettivo di “fermare la strage stradale”, intende tutelare il valore della vita, bene fondamentale per le comunità umane – comunico che il signor Giovanni Delle Cave, responsabile dell’AIFVS per le sedi di Latina e Frosinone, il giorno 30 maggio 2024, alle ore 10 intende manifestare pacificamente con un sit-in in Piazza della Libertà n. 48, accanto alla Prefettura di Latina, con la partecipazione di circa 20 associati“.

E’ il testo della lettera della Presidente dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada APS, Dott.ssa Giuseppa Cassaniti, al nuovo Questore di Latina, Dott. Fausto Vinci, per richiedere l’autorizzazione per un sit-in il prossimo 30 maggio accanto alla Prefettura.

La manifestazione vuole far convergere l’attenzione delle istituzioni e del territorio sulle richieste dell’AIFVS rivolte alle istituzioni, destinate a cadere nell’oblio a causa delle mancate risposte, mentre, purtroppo, la strage stradale continua a ripetersi sulle strade del nostro territorio e la Commissione europea ci indica che “la prevenzione è responsabilità condivisa”, richiedendo sinergia tra il settore pubblico e il privato sociale. 

Nella circostanza sarà sistemato un piccolo gazebo, a lato dell’ingresso della sede dell’Ufficio della Prefettura, che servirà quale punto di raccolta per il coinvolgimento del territorio, con la distribuzione di materiale associativo.

Sosteniamo l’impegno di Giovanni Delle Cave nel dare voce all’AIFVS nel territorio di Latina e restiamo in attesa di positivo riscontro alla nostra richiesta del sit-in“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.