Dopo la richiesta della famiglia di revocare l’intitolazione del parco Oasi Verde a Susetta Guerrini il Comune corre ai ripari. L’assessore Emilio Ranieri interviene sulla questione .

“Ho appreso con vero dispiacere della richiesta. Capisco lo stato d’animo di una famiglia nel vedere l’immagine di un proprio caro a terra, vandalizzata, in quello che dovrebbe essere un luogo che lo rappresenta, lo ricorda. I gesti vandalici ai beni comuni sono sempre gesti che si sopportano poco, quando poi avvengono toccando i nostri cari, risultano davvero dolorosi.

Nei prossimi giorni provvederemo alla risistemazione dei due cartelli oggetto di atti vandalici. Già nella giornata odierna abbiamo provveduto allo sfalcio dell’erba, come programmato dal Servizio Ambiente. Mi auguro che nei prossimi mesi saranno realizzate proprio al Parco Susetta Guerrini delle opere di valorizzazione. Su tutte, l’area fitness con attrezzature per lo sport all’aperto, che potrebbero ulteriormente facilitare l’utilizzo dell’area verde. Per migliorare ancora di più il decoro, stiamo realizzando anche un’area sgambamento cani“.

Già qualche settimana fa la consigliera comunale Celentano aveva fatto presente il degrado dell’area verde, ma nulla era cambiato. Renata Tomasini Guerrini ieri ha deciso di fare una passeggiata nel parco e ha notato come tutto sembrava abbandonato e il cartello con la foto della madre era spezzato e a terra.

“Crediamo fermamente – ha aggiunto l’assessore – come amministrazione, che l’intitolazione di quel parco abbia un significato profondo, dedicato ad una giornalista locale d’inchiesta, modello di deontologia professionale, molto impegnata nell’informazione sui temi dell’ambiente. Per questo chiedo alla famiglia di pensare insieme a forme ancora maggiori di valorizzazione e di cura, mantenendo il nome di Susetta Guerrini”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.