Comune di Sermoneta e Andos, (Associazione nazionale donne operate al seno), insieme per informare e sensibilizzare sulla diagnosi precoce di supporto nei programmi di screening oncologici della Asl.
Dalla stretta collaborazione instaurata tra ente locale e associazione, corroborata dal patrocinio della Asl di Latina, nasce, per l’organizzazione della consigliera delegata alla salute, Luana Campagna, la manifestazione “L’arte della cura – curare con l’arte”, in programma domenica 10 novembre. Un’iniziativa che all’opera di sensibilizzazione unisce la scoperta e la valorizzazione delle bellezze di Sermoneta.
Si inizierà alle ore 9.30 alla Loggia dei Mercanti con la promozione degli screening oncologici a cura della coordinatrice dei programmi di screening della Asl, dottoressa Gloria Pasqua Fanelli. A seguire “camminata rosa” nel Borgo, con la visita alla chiesa di San Michele Arcangelo e del Museo della storia della ceramica, in compagnia del direttore del museo, il dottor Vincenzo Scozzarella. La partecipazione è gratuita. Informazioni e prenotazioni al 388.6979759.
“Come amministrazione – scrive il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli – crediamo fortemente nella promozione della salute e nella cultura della prevenzione.
Vogliamo continuare a sensibilizzare le donne e gli uomini verso un cammino fatto di diagnosi precoce e controlli mirati, screening, sana alimentazione e corretto stile di vita. Vi aspettiamo domenica!”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.