PRESENTATO A ROMA PRESSO “LA NUVOLA”
IL NUOVO PROGETTO “POLIS – CASA DEI SERVIZI DIGITALI”
Per la provincia di Latina presenti all’evento xx Sindaci
su xx comuni con meno di 15.000 abitanti coinvolti nel progetto
.
Roma – E’ stata larga la presenza dei Sindaci della provincia di Latina oggi al Centro Congressi “La Nuvola” a Roma in occasione della presentazione del progetto “Polis”.
Sui 23 comuni della provincia di Latina sotto i 15mila abitanti coinvolti nel progetto Polis hanno partecipato all’evento 16 Sindaci.
In provincia di Latina il progetto Polis già partito nell’ufficio postale di San Felice Circeo.
DICHIARAZIONE DEI SINDACI DELLA PROVINCIA DI LATINA
Giovannoli Giuseppina sindaco di Sermoneta
“Abbiamo accolto con piacere questa iniziativa di Poste Italiane che rappresenta già un punto di riferimento per i nostri cittadini per i servizi che eroga. Questa ulteriore offerta di servizi che Poste Italiane andrà a dare ai nostri cittadini, come i certificati della Pubblica Amministrazione è un ulteriore passo verso le esigenze dei cittadini del nostro comune che potranno così richiedere direttamente all’ufficio postale molti certificati che ora invece per ottenerli devono andare in diversi uffici. Un modo per essere sempre più vicini ai cittadini.”
Claudio Sperduti Sindaco di Maenza
“Un progetto molto utile per i cittadini perché va a sgravare un po’ le incombenze del Comune ma soprattutto perché si va a dare un servizio straordinario ai cittadini. Evitare chilometri inutili, file inutili, giornate perse dietro alla richiesta di documenti come ad esempio il duplicato della tessera sanitaria o ad altro.”
Barbara Petroni sindaca di Roccasecca dei Volsci
Progetto rivoluzionario che impatterà significativamente sulla qualità della vita dei cittadini che permetterà di risparmiare tempo. Un unico luogo dove le nostre concittadine e concittadini avranno a accesso a tanti servizi della Pubblica Amministrazione.
PRESENZA POSTE ITALIANE A LATINA E PROVINCIA
LATINA
Uffici Postali
87
Centri di Recapito
8
Atm Postamat
75
Punto Poste
105
Libretti di risparmio attivi
360mila
Buoni fruttiferi sottoscritti
500mila
Postepay attive
193mila
Comuni sotto i 15.000
23
Sindaci presenti all’evento
16
Poste Italiane – Media Relations
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.