LENOLA – A seguito dei numerosi incendi che si stanno verificano in tutta la provincia di Latina, le pattuglie della specialità forestale dell’Arma dei Carabinieri sono state e sono tuttora impegnate in interventi continui e in attività di approfondimento investigativo per individuare elementi utili ai fini d’indagine, uno dei quali ha permesso di denunciare un uomo di 66 anni residente a Lenola per il reato di incendio boschivo doloso.

L’attività investigativa è stata effettuata dai militari del Nucleo Forestale di Terracina, che hanno operato in sinergia con il Nucleo Forestale di Latina, a seguito degli incendi boschivi avvenuti tra il 28 e il 29 luglio a Lenola, in località Ambrifi.

L’attività si è sviluppata grazio all’uso di apparecchiature tecniche di videosorveglianza che hanno permesso di accertare l’immagine di un soggetto che lanciava un ordigno incendiario nel punto ove, di lì a poco, si è sviluppato l’evento incendiario.

L’incendio che ne è seguito ha interessato circa 5 ettari di pineta di pino marittimo.

Successivamente, il soggetto sospetto veniva monitorato e, a seguito di perquisizione veicolare e personale, veniva trovato in possesso di scatole di fiammiferi e resti di zampirone.

Il soggetto è stato pertanto denunciato a piede libero per incendio boschivo doloso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.