TERRACINA – Una settimana iniziata all’insegna della solidarietà: sorrisi, emozioni e svago per un gruppo di bambini ucraini costretti a convivere quotidianamente con gli orrori della guerra, e ai quali la guerra ha strappato via gli affetti più cari. Il tutto grazie all’iniziativa dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Terracina, con il contributo e il supporto del settore Servizi Sociali del Comune di Terracina. Ospiti in città sono stati 44 bambini ucraini tra gli 8 e i 12 anni, orfani di poliziotti che hanno perso la vita in guerra.
In seduta di Giunta comunale è stato adottato un atto per la richiesta di finanziamento legata al progetto Bici in Comune promosso dal Ministero per lo Sporto e dall’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia. Con la creazione di un percorso esclusivamente ciclabile che accompagni alla scoperta delle bellezze della Città e che preveda, nei luoghi di particolare interesse, esposizioni per la promozione dei prodotti tipici del territorio, ci si pone l’obiettivo di promuovere il turismo territoriale e sostenibile con il decongestionamento del traffico, e la valorizzazione di prodotti locali.
Con apposita Ordinanza il Sindaco ha dovuto chiudere il plesso scolastico Monti per il malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento: con ritardo dovuto a mancanza di giuste comunicazioni, ma comunque risolto con la riapertura della scuola da domani.
E infine, solidarietà anche verso il mondo degli animali in occasione di Sant’Antonio Abate, con la benedizione di tutti i cani ospiti del Canile Comunale di Terracina, e di tutti gli animali in piazza Garibaldi.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.