TERRACINA – Con l’arrivo della stagione estiva sono stati intensificati, in attivazione della direttiva del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, i servizi di controllo del territorio anche nel Comune di Terracina, al fine di assicurare tranquillità e sicurezza alle persone che vogliono beneficiare del periodo di ferie sia in quel territorio sia nei comuni della fascia costiera.

Durante uno di questi servizi, nel primo pomeriggio del 7 agosto, a Terracina, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Norm della Compagnia Carabinieri, insieme anche a quelli della Tenenza di Fondi, hanno tratto in arresto un 37enne cittadino straniero, già conosciuto alIe forze dell’ordine, poiché dal controllo effettuato sulla SS7 Appia, sull’autovettura su cui viaggiava, è stato trovato in possesso di 3 biciclette, di cui due elettriche e un monopattino, anch’esso elettrico, nonché attrezzi da scasso.

Tutto era celato sotto una coperta, per occultarne la visibilità che dalle immediate indagini effettuate dai militari operanti risultava asportato poco prima q San Felice Circeo nei piazzali antistanti alcuni stabilimenti balneari.

Presso l’abitazione di un altro straniero, 42enne abitante a Fondi denunciato in stato di libertà per aver concorso al medesimo reato, che viaggiava con l’arrestato, è stata anche rinvenuta un’altra bici elettrica e un ulteriore batteria sempre per bici, su cui sono in corso indagini per risalire ai legittimi proprietari.

L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Latina, con cui i militari hanno operato in stretta intesa, è stato temporaneamente ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Terracina in attesa del rito direttissimo.

Parte della refurtiva e stata già restituita agli aventi diritto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.