TARQUINIA – Perentoria affermazione, nella prima giornata di andata, play off, nel Campionato di Promozione maschile laziale per Ab Latina 1968 che ha avuto ragione, al Palaiacopucci, dei viterbesi del Pegaso Tarquinia per 67-61. Il bel confronto non ha mai vissuto fasi di assoluto equilibrio, si è risolto però in modo perentorio nell’ultimo quarto di gioco, con i nerazzurri sul più 15, al 35’. I ragazzi pontini dei coach Monteriù e Calicchia non sono ancora al top della forma ma hanno dimostrato di poter raggiungere le zone alte della classifica nei duri off per la promozione in serie D, la fase decisiva di una lunga e stressante stagione agonistica. I nerazzurri, nella prima frazione di gioco, non sono partiti bene, poi sono sembrati leggermente più veloci ed aggressivi. Il coach nerazzurro Roberto Monteriù ha affermato: “I ragazzi a Tarquinia si sono discretamente mossi bene, devono però avere sempre il giusto atteggiamento e un buon gioco corale, c’è da lavorare intensamente. Occorre migliorare sotto vari aspetti, in particolare sulla condizione dei singoli e nell’attenzione difensiva. Giovedì sera, alle 21 a Latina, al Palarisaliti del Club Nascosa, siamo attesi da un impegno da non sottovalutare con la forte Pallacanestro Ostia, team ambizioso, di tutto rispetto sul piano tecnico. Ne sapremo di più sul ruolo che potrà recitare la mia squadra in questo difficile e impegnativo campionato play off”. Giovedì 23 marzo, alle 21, seconda giornata di andata, l’Ostia è arrivato al secondo posto nel girone di regular season. Il presidente Paolo Iannuccelli è abbastanza fiducioso: “Dobbiamo giocare una grande gara in difesa se vogliamo sconfiggere il lidensi e giocare con la massima concentrazione per tutti i 40 minuti, senza sbavature. In palio sono due punti fondamentali per il nostro cammino. Speriamo bene”.
TARQUINIA-AB LATINA 61-66
Tarquinia: Timperi 12, Agostini 6, Luciani 10, Carletti, Navarra 5, Cialdi 4 Pazzaglia, Serafini, Ziaco 12, Alessi 12, Manari. Pau. All. Di Carlo
Latina:, Fratticci 2, Scipioni 2, Romano 12, Croatto 6, Romagnoli, Di Giulio 2, Di Luccio 10, Piva 4 Mordini 2 Cusitore 12 Pozzati 14. All: Monteriù.
ARBITRI: Lilli e Treglia
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.