La vittoria di Elly Schlein ha già fatto entrare aria nuova nel Pd pontino. L’ex segretario Moscardelli tifava per Bonaccini, così come il riconfermato consigliere regionale La Penna, ma il popolo delle primarie voleva il cambiamento, voleva la rottura e così è stato. Ha vinto Elly Schlein ed già aria nuova . Ora Latina deve pensare alle comunali, quelle elezioni in cui Fratellli D’Italia alza la posta e pone veti ( il caso dell’assessorato di Gaeta non va giù) . Se non si fa come vogliono i fratelli, gli alleati non avranno nulla. E intanto spunta nuovamente il nome dell’avvocato Giacomo Mignano come candidato sindaco. Riusicirà a riunire tutto il centrodestra ?

E  che diranno le due donne, Matilde Celentano e Annalisa Muzio? Resteranno a guardare? E Massimiliano Carnevale ? E Alessandro Calvi ?

A Sinistra Enzo De Amicis è già pronto a raccogliere la difficile sfida, ma scalpita anche Gianmarco Proietti, ex assessore.

Che sudderà da qui a maggio? Tanti fatti si accavalleranno, ma intanto i delusi della sinistra, dopo aver diserato le urne alle  regionali, torneranno al voto e non sarà più una passeggiata per il centrodestra, anche se il distacco è enorme.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.