PROGETTO “BASKET D’ARGENTO”
La Virtus Basket Aprilia e la R.S.A. Villa Silvana hanno promosso un intervento per la prevenzione dell’involuzione funzionale, cognitiva e relazionale degli ospiti della casa di cura.
Il progetto terapeutico-sportivo mira a creare un rapporto di coinvolgimento, interazione e scambio tra gli anziani e il basket, uno sport ottimo per il cuore e per l’apparato cardiovascolare in generale.
Gli incontri avranno una cadenza bimensile a partire dal mese di febbraio 2024 per terminare nel mese di maggio 2024 e coinvolgeranno un gruppo di ospiti con disabilità lieve-moderata, previa valutazione clinica e fisioterapica.
Gli istruttori della Virtus si affiancheranno ai fisioterapisti ed educatori della struttura sanitaria con l’intento di includere e migliorare il benessere psico-fisico degli anziani.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.