PRIVERNO – Sarà presentato sabato prossimo a Priverno il libro “Fernando Bassoli – Primo Sindaco della Città di Latina” di Licia Pastore, edito da Atlantide.
Nella sua ultima fatica letteraria la scrittrice di Sabaudia racconta la storia di Fernando Bassoli, originario di Carpi (Modena), sceso in Agro Pontino nel 1935 come giovane contabile della Cooperativa Braccianti Carpi, impegnata nei lavori di bonifica. In seguito alle prime elezioni comunali del 1946 diviene il primo sindaco della città di Latina. Esponente del Partito Repubblicano guiderà la fase iniziale (1946-1951) della ricostruzione della ex città di Littoria.
L’incontro letterario è in programma alle ore 17,30 di sabato 7 settembre presso la Biblioteca Comunale “Pierina Carfagna” di Priverno.
Insieme all’autrice, interverrà Carlo Bassoli, figlio di Fernando, primo sindaco di Latina.
A porgere i saluti istituzionali saranno Anna Maria Bilancia e Sonia Quattrociocche, rispettivamente sindaco ed assessore alla Cultura del Comune di Priverno.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.