LATINA SCALO- Oggi fa freddo e la stazione di Latina scalo è più che mai gelida. Le vecchie porte sono spalancate.Tutti i viaggiatori sono intirizziti.La sala d’aspetto è chiusa da tanto tempo. Nella bostra foto si evidenzia il degrado assoluto
con intonaci che cadono a pezzi.Secondo i programmi di Treni Italia la sala d’aspetto sarà ristrutturata e sarà collegata con congegni elettronici, direttamente da Roma Termini controllata a distanza grazie alla videosorveglianza e automaticamente sarà chiusa dopo le 23 per riaprire la mattina all’alba
Intanto dopo un’interruzione i lavori sono ricominciati proprio in queste ore ed stato quasi ultimato il sottopassaggio, per favorire i disabili e per mettere in funzione un ascensore, così, come è avvenuto, in questi giorni, a Monte S.Biagio.
Forse saranno inseriti anche i tornelli,come avverrà,presto, a Roma Termini, per accedere ai binari.
Ma i collegamenti con la città di Latina restano quelli di sempre. Scoordinati in particolare la sera con gli arrivi degli ultimi convogli da Roma Termini.La metropolitana è rimasta nel cassetto o nei sogni di qualcuno.
La stazione di Latina scalo dunque soffre ancora e appare abbandonata, dimenticata, anche se qualcosa si muove.
Secondo i progetti delle Ferrovie e del comune, diventerà comunque una struttura meravigliosa per ritornare alle origini, così come la volle il progettista l’architetto Angiolo Mazzoni, negli anni 30′.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.