Battendo con il punteggio di 2 – 0 la compagine del 5° Reggimento Fanteria “Aosta” di Messina, la rappresentativa del Comando Artiglieria Controaerei di Sabaudia accede alla finalissima del torneo di calcio “Coppa Esercito”.
Nella partita decisiva per l’assegnazione del prestigioso trofeo, in programma alle 18,30 del prossimo 5 luglio presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito alla Cecchignola di Roma, la squadra della Caserma Santa Barbara sfiderà la formazione romana del Comando Logistico dell’Esercito. Direttore di gara il Maresciallo Capo Livio Marinelli, arbitro di Serie A.
La manifestazione si inserisce nel quadro delle iniziative tese ad incentivare l’attività sportiva del personale militare ed a rinsaldare la coesione e lo spirito di appartenenza in tutte le unità della forza armata.
Alla kermesse calcistica, dipanatasi nell’arco dei mesi di maggio e giugno, hanno preso parte 18 squadre in rappresentanza dei Comandi di Vertice e Alti Comandi.
Netto e irresistibile il percorso agonistico compiuto dal Comaca Sabaudia, iniziato agli ottavi con la larga vittoria in trasferta (2 – 5) a spese del Comando per la Formazione la Specializzazione dell’Esercito sul terreno di gioco del Centro Sportivo “De Rossi” di Roma. Poi la sofferta vittoria ai calci di rigori (3 -1) nel match di ritorno disputato allo stadio comunale “Mario Fabiani” di Sabaudia. Quindi il doppio confronto con il 1° Reggimento Trasmissioni valevole per i quarti di finale: 2 – 2 all’andata in casa e successo (0 – 2) in quel di Milano, grazie alla doppietta di capitan Rosario Bolla.
A chiudere, come già anticipato, la franca affermazione nella gara di semifinale con il 5° Reggimento di Fanteria “Aosta”, caratterizzata nel primo tempo da un equilibrio costante, che nella ripresa i gialloneri della Controaerei, allenati da mister Carmine Salerno, sono riusciti a rompere in virtù dei due gol messi a segno dal numero 11 Oliveira Restifo.
Ed ora ai ragazzi di Sabaudia un grosso “in bocca al lupo” in vista della finale del prossimo 5 luglio.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.