La scomparsa di Luigi Sarallo, il ricordo degli amici dell’ Uisp Latina

251

L’UISP Latina APS piange la scomparsa di Luigi Sarallo, da sempre nel comitato organizzatore della Maratona di Latina nonché egli stesso appassionato di podismo nello storico gruppo dell’Atletica Latina, di cui era stato anche vicepresidente. “Una di quelle notizie che non si vorrebbero mai ricevere – commentano Andrea Giansanti e Domenico Lattanzi, presidente e segretario generale dell’UISP Latina – e che ci rattrista profondamente. Luigi è stato un pilastro nelle attività che l’UISP ha portato avanti nel corso degli anni, attivo sia come volontario che come dirigente e atleta. La comunità latinense lo ha conosciuto anche come instancabile promotore di iniziative legate alla fotografia, altra sua grande passione che spesso abbinava a quella sportiva. Lo ricorderemo con il suo entusiasmo e sempre con il sorriso sulle labbra. Un’altra grave perdita per il nostro movimento, e per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarlo prima di tutto sotto il punto di vista umano”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivornese del 2001 arrestato per spaccio grazie alle segnalazioni su YouPol
Articolo successivoPiano di zona al Gionchetto, Lbc: «La maggioranza vota una delibera irrituale»
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.