Dall’oro europeo in Portogallo al bronzo mondiale in Colombia.

Giordana Essolino, giovane atleta di Sabaudia, sale sul terzo gradino del podio dei campionati del mondo di pattinaggio artistico a rotelle, in svolgimento in Colombia, per la categoria Piccoli Gruppi Show.

Una medaglia che per una scheggia non si è tramutata in argento, complice la preferenza accordata dai giudici agli spagnoli Artistic Skating Cunit che nel computo finale avevano realizzato il punteggio di 39.19, identico a quello messo insieme dalla Essolino, insieme ai suoi compagni di squadra del Roma Roller Team, la società per la quale è tesserata.

Per l’occasione il gruppo romano ha riproposto “With a mouse”, lo spettacolo, con coreografie di Alessandro Spigai e Daniel Tessaro, che ripercorre la storia di Walt Disney e di Disneyland, incantando il pubblico del Coliseo Municipal.

Un risultato, tuttavia, ugualmente prestigioso che riempie di orgoglio la Città di Sabaudia e, in particolare l’entourage dell’ Asd il Sole, la compagine che promuove l’attività di pattinaggio artistico sul territorio pontino, dove Giordana ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della disciplina e di cui la madre, Claudia Capitani, è coach storica.

A darne notizia dalla sua pagina ufficiale social è stato stamane il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, che dalla stessa ha fatto pervenire a Giordana Essolino le congratulazioni dell’Amministrazione Municipale e dell’intera comunità cittadina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.