Dalla Regione Lazio arrivano a Sabaudia circa 345.000 euro per la fruizione delle spiagge libere in piena sicurezza, dove a farla come sempre da padrone saranno il distanziamento sociale, il no agli assembramenti, nonché servizi di pulizia e sanificazione, salvamento e sorveglianza.
L’assegnazione è stata effettuata nell’ambito di un’apposita Deliberazione di Giunta regionale che prevede lo stanziamento complessivo di 6 milioni d’euro per i comuni costieri, finalizzati alla valorizzazione e alla fruibilità turistica in sicurezza del litorale in questa estate in emergenza sanitaria da Covid-19.
“Queste risorse – scrive il sindaco Giada Gervasi, poco prima del collegamento in diretta con la 7 – contribuiranno alla realizzazione del piano comunale “Mare Sicuro 2020”, strutturato dall’Amministrazione al fine di creare le condizioni ottimali per raggiungere quotidianamente la massima occupazione dei posti disponibili sul lungomare, tra spiagge libere, stabilimenti, chioschi e noleggi, nell’ambito di un percorso virtuoso dedito alla tutela del settore turistico e rispondente ai requisiti di qualità ed efficienza del servizio proposto. Il tutto nel contesto di prescrizioni che dovranno essere necessariamente e fedelmente rispettate, come il distanziamento sociale, al fine di contenere il rischio di contagio da COVID-19, con la conseguente rimodulazione dei posti disponibili in spiaggia”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.