Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Fondi, Sperlonga, Gaeta e Minturno sono le otto sorelle pontine sulle quali per il corrente 2024 continuerà a sventolare la Bandiera Blu, il riconoscimento che annualmente la Fee (Foundation for Environmental Education) conferisce alle località costiere che si distinguono per la qualità del mare e l’adeguatezza dei servizi offerti

Salgono a 236 le città che nel 2024 potranno fregiarsi del “titolo”, dieci in più rispetto allo scorso anno.

Tra le regioni, sul primo posto del podio balza anche in questa 38^ edizione la Liguria che conferma 34 vessilli blu, 24 per la Puglia con 3 nuovi Comuni e un’uscita. A quota 20 ex aequo Campania e Calabria. Un gradino più in basso le Marche, mentre scende a 18 la Toscana che perde un Comune. A seguire la Sardegna che conferma le sue 15 località, raggiunta dall’Abruzzo che incassa un nuovo ingresso, la Sicilia che raggiunge 14 Bandiere con tre new entry, il Lazio fermo a 10, l’Emilia Romagna (9), così come il Veneto, mentre la Basilicata mantiene le sue 5.

Oltre alle 8 pontine premiate per la Regione Lazio Anzio e Trevignano Romano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.