LATINA – La polizia stradale di Latina ha dichiarato lo stato di agitazione.

A seguito dell’assemblea tenuta il 30 gennaio è stato constatato il permanere della grave carenza di personale e la mancata assegnazione di personale addetto alla Prima Specialità della Polizia di Stato” si legge in una nota: “La situazione di difficoltà, ormai nota, è stata puntualmente e costantemente segnalata al Dipartimento della PS e al Compartimento Polizia Stradale Lazio. A tutt’oggi le nostre richieste di ripianamento dell’organico sono cadute nel vuoto.

Il SIULP e SAP ritengono non più tollerabile il manifesto disinteresse riscontrato rispetto ad una esigenza reale ed urgente che – tra poco – a seguito di ulteriori pensionamenti di personale, diventerà una vera emergenza, sia per i pochi colleghi rimasti in servizio sia per gli automobilisti ai quali deve essere assicurato un livello di sicurezza adeguato.

Preso atto della situazione stagnante, le organizzazioni sindacali SIULP E SAP dichiarano lo stato di agitazione del personale in servizio presso la Sezione Polizia Stradale di Latina, il quale nel primo semestre del 2024 si asterrà dalle prestazioni straordinarie dei turni di reperibilità per interventi su gravi incidenti stradali”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.