La pallanuoto torna a Latina

61

LATINA – Dopo 19 mesi dall’ultima partita di play-off, che ha consentito alla Latina Pallanuoto di tornare finalmente in serie A, sabato 13 gennaio alle ore 15 la Piscina Open di Latina sarà teatro della 5° giornata del campionato di serie A2 per la partita Latina Pallanuoto-Arechi Salerno.
Quante sofferenze, quante aspettative, c’è voluta la passione e uno sforzo economico non indifferente da sostenere per questa società con a capo il presidente Francesco Damiani per il ritorno a Latina.
Si attende il pubblico delle grandi occasioni per una partita che può determinare una posizione di classifica nei quartieri alti in piena lotta play-off, obiettivo che la Latina Pallanuoto può centrare con una squadra esperta ed una rosa completa.

Il coach Mirarchi ha lavorato bene in settimana: la squadra si presenterà al completo senza nessuna defezione.
L’avversario, l’Arechi Salerno, e’ di tutto rispetto, una squadra che l’anno passato ha centrato i play-off e vuole con determinazione ripetere l’exploit.

LATINA PALLANUOTO
Bonito, Simeoni, Mattierllo, Migliaccio, Mauti, Falco, Mellacina, Maras, Parisi, Priori, Barberini, Mele, Giugliano, Coach Maurizio Mirarchi

Il coach Maurizio MIrarchi: “Sabato ritorna il campionato e per la prima volta dopo quasi 2 anni torniamo a giocare nella nostra piscina. In un campionato cosi equilibrato bisogna affrontare ogni partita con attenzione e concentrazione, noi vogliamo riprendere il nostro cammino e sabato sara’ importante avere presente questo”.

Il Presidente Damiani: “Finalmente, dopo 18 mesi di esilio, torniamo a giocare nella piscina open di Latina, torniamo a giocare con il nostro pubblico, spero numeroso. Un match molto importante, ospitiamo l’Arechi Salerno, una compagine molto forte che nella scorsa stagione ha centrato l’obiettivo play off promozione. Noi ci presentiamo con la rosa completa sotto la guida dell’head coach Maurizio Mirarchi che non ha lasciato nulla al caso ed ha allenato la squadra nella lunga pausa Natalizia.
Una partita che dobbiamo affrontare con la massima determinazione e con la convinzione dei nostri mezzi, abbiamo una rosa di atleti di alto livello e possiamo giocarcela con tutti gli avversari in un Campionato che, già’ nelle prime 4 giornate, ha dimostrato di essere molto livellato, non ci sono squadre “materasso”, pertanto, tutti possono vincere contro tutti. Da parte nostra, abbiamo la giusta motivazione per giocare una grande partita ed onorare il nostro rientro a Latina. Sono convinto che i ragazzi daranno il massimo per aggiudicarsi i tre punti, molto importanti per mantenere la seconda posizione in classifica e magari, allungare sulle dirette concorrenti. Sono convinto che vedremo una bella pallanuoto!”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.