“Cari amici,
in questa delicata fase precongressuale su cui si sono ‘innestate’ le elezioni regionali che hanno visto la coalizione di centrodestra prevalere nettamente su quella di centrosinistra, va dato atto al candidato Presidente Alessio D’Amato di essersi battuto fino alla fine nonostante il vento contrario ed il calo di affluenza.

Pertanto, nel ringraziare Alessio D’Amato per l’impegno profuso, ci associamo agli auguri di buon lavoro – da lui stesso rivolti – al neo Presidente Francesco Rocca.

Nonostante l’amarezza della sconfitta, Il PD risulta essere il secondo partito in Regione e il terzo nella provincia
di Latina e da questo risultato, non scontato, dobbiamo necessariamente ripartire.

Il riscontro a Sabaudia e il consolidamento della posizione del partito nel quadro politico locale, nonostante l’esito elettorale sfavorevole connotato dal calo dell’affluenza, ci conforta sul lavoro fatto fino ad oggi e ci sprona a fare meglio per il futuro. Va sottolineato inoltre con forza che è il lavoro di squadra di tutti i candidati anche non eletti – che ringraziamo – ad aver permesso al PD di raggiungere il quorum per eleggere anche in provincia di Latina un Consigliere Regionale.

Le nostre congratulazioni, unitamente a un augurio di buon lavoro, vanno quindi al neo confermato Consigliere Salvatore La Penna che fin dalla scorsa legislatura ha dimostrato un’attenzione particolare per il nostro territorio e che continuerà ad esserci vicino per il futuro.

Infine a tutti i nostri elettori, amici e simpatizzanti un sincero GRAZIE!”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.