ROMA – La Lega chiede il ritorno alle urne: «Nessuna richiesta di poltrone, nessun rimpasto di Governo come nella Prima Repubblica. Meglio nuove elezioni». Nessuna richiesta di poltrone, nessun rimpasto di Governo come nella prima repubblica. Si apre così la nota diramata poco fa dalla Lega.
«Mai chiesto né chiederemo poltrone – scrivono i vertici della Lega -, lontani da qualsiasi ipotesi di rimpasto di Governo.
C’è la consapevolezza e la presa d’atto che, dopo le tante cose buone fatte, da troppo tempo su temi fondamentali per il Paese come grandi opere, infrastrutture e sviluppo economico, shock fiscale, applicazione delle autonomie, energia, riforma della giustizia e rapporto con l’Europa tra Lega e Movimento 5 Stelle ci sono visioni differenti.
Il voto di ieri sulla TAV ne è solo l’ultima, evidente, irrimediabile certificazione.
L’Italia ha bisogno di certezze e di scelte coraggiose e condivise, inutile andare avanti fra no, rinvii, blocchi e litigi quotidiani.
Ogni giorno che passa è un giorno perso, per noi l’unica alternativa a questo governo è ridare la parola agli Italiani con nuove elezioni».
In precedenza l’Agenzia Ansa aveva battuto questa notizia: «Matteo Salvini e’ contrario a ogni ipotesi di rimpasto, in qualsiasi forma. Lo sottolineano fonti di governo leghiste. No anche a ogni idea di governo tecnico»
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.