TERRACINA – Atleti e associazioni della città al proscenio nell’edizione numero 1 della Giornata dello Sport, in programma a Terracina venerdì 6 dicembre, con inizio alle ore 16:00, presso il complesso monumentale di San Domenico.

Dopo la Festa dello Sport svoltasi nello scorso mese di settembre al Parco della Pineta, l’evento sarà una nuova occasione per sensibilizzare i cittadini sul valore della pratica sportiva e far conoscere le realtà associative del settore presenti sul territorio comunale. Ma concede anche il destro per premiare le eccellenze terracinesi maggiormente distintesi in campo agonistico nell’anno che volge al tramonto.

Un meritato riconoscimento, che l’Assessorato al ramo, di concerto con il sindaco Giannetti, ha pensato di conferire, per l’impegno e la dedizione, ma anche per i brillanti risultati raggiunti nelle diverse discipline, ai tantissimi atleti e campioni vantati da Terracina che, raccogliendo medaglie e titoli importanti, hanno aggiunto prestigio alla città, facendone risuonare il nome nei salotti buoni dello sport nazionale ed internazionale.

La Giornata prevede, inoltre, la presentazione del libro “Un giovedì da leoni” di Lino Falcone, dedicato alla figura di Sor Mario Colavolpe: una sorta di emozionante amarcord del calcio anni ’70 a Terracina. Moderatrice Maria Pia Chionna.

«È una giornata di festa che vuole celebrare lo sport e tutti quelli che lo vivono, lo praticano e lo promuovono – commentano il Sindaco Francesco Giannetti, e l’Assessore allo Sport. Alessandra Feudi -. Abbiamo sempre fermamente creduto nei valori dello sport, e per questo abbiamo pensato fosse giusto premiare i tanti che, grazie al loro talento e al loro impegno quotidiano, hanno ottenuto grandi risultati, motivo di orgoglio per la comunità intera. Sono davvero tanti gli atleti che ci sono stati segnalati dalle varie società e federazioni sportive, e ovviamente la lista resta aperta ad eventuali altre ulteriori indicazioni».


Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.