La Forza della Verità

87

Hai fatto bene Matilde  a dire la verità su quel gonfiore in viso. Il tumore che ti aveva colpito, il chiacchiericcio che durava da dicembre, dopo l’intervento chirurgico, le frasi cattive sui social. Il presunto botulino. Nulla di più falso! La gente è sempre più maligna e spesso cattiva. In passato c’era più corretteza e rispetto. Hai fatto bene in 4 minuti a dire che cosa ti era capitato.

Hai lottato, hai seguito tutte le terapie necessarie ed oggi hai voluto chiarire, proprio all’inizio della seduta del consiglio comunale, perchè tu sei il sindaco di tutta la città di Latina, quello che ti era accaduto. Quello sfogo, quelle lacrime, rappresentano la liberazione da un incubo. Il tumore si deve sempre prevenire e combattere e tu hai intrapreso la giusta battaglia. Oggi hai vinto di fronte a tutti, oggi hai ristabilito la verità dei fatti, oggi sei stata davvero una donna piena di coraggio e quegli applausi sono stati l’incoraggiamento a continuare su questa strada, a dire che è stato giusto agire così. Brava sindaca. Avanti così. La verità paga sempre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.