Da Rimini arriva una prestigiosa notizia per lo sport formiano.

Nella città romagnola la ginnasta locale Miriam D’Arco dell’Asd Vega Gym Ritmica Formia si è aggiudicata a Rimini la medaglia di bronzo per la specialità corpo libero nel campionato nazionale individuale ‘Ginnastica in Festa 2024’ – Summer Edition, organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia.

In bella evidenza anche le sue compagne di squadra Gaia Caramanica, Clarissa Ciccolella, Annachiara Pacitto, Marialice Petrone, finaliste nella categoria di loro pertinenza.

L’ennesima conferma della crescita agonistica evidenziata nella disciplina in ambito territoriale.

La medaglia conquistata dalla giovane portacolori della ginnastica formiana giunge dopo la vittoria ottenuta nell’edizione 2023 del campionato regionale. Un meritato plauso va, naturalmente, anche alle insegnanti dell’Asd Vega Gym Ritmica di Formia, che da anni sono in prima linea per la promozione e la valorizzazione di questo sport, alla luce degli ottimi riscontri agonistici prodotti negli ultimi tempi su importanti campi di gara. Risultati che donano lustro ed orgoglio all’intera Città di Formia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.