SABAUDIA – Interessante incontro pubblico nel pomeriggio di ieri presso il Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni” di Sabaudia.
Al centro dell’attività la figura e il ruolo dell’Architetto Luigi Piccinato, uno dei quattro professionisti che “disegnarono” l’impianto urbanistico razionalista di Sabaudia.
Dopo le presentazioni e l’introduzione dell’Assessore all’Urbanistica, Vittorio Tomassetti, e del Sindaco Alberto Mosca, la parola è passata alla Professoressa Gemma Belli dell’Università Federico II di Napoli, coautrice di un interessante libro su Piccinato nell’ambito della Collana “Architetti e urbanisti del ‘900”, e, a seguire, all’Architetto Massimo Rosolini, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Latina, e all’Architetto Pietro Cefaly, Presidente della Casa dell’Architettura di Latina.
Tante le domande rivolte agli autorevoli relatori, dalle quali è scaturito un dibattito ricco di interessanti spunti di riflessione e approfondimento.
L’incontro pubblico è stato organizzato dall’Assessore Tomassetti, nell’ambito del ricco Programma di eventi per i 90 anni dalla inaugurazione della Città di Sabaudia.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.