Il tempo passa per tutti e come sappiamo i segni che lascia non sono sempre indelebili. Ecco perché è bene prendersi cura di sé stessi cambiando abitudini in base ai cambiamenti dell’organismo. Cambiamento richiede adattamento ed ecco che anche lo stile di vita deve aggiornarsi, tanto per gli uomini che per le donne.

Partendo dal presupposto che si dovrebbe seguire sempre uno stile di vita equilibrato con un’alimentazione sana ed una frequente attività fisica, anche tra i 30 ed i 40 anni, prendersi cura del proprio corpo non è cosa da sottovalutare. Come? Con l’alimentazione assumendo determinati cibi, ricchi soprattutto di vitamine e minerali, importantissimi per il benessere fisico e mentale. Alcuni nutrienti sono essenziali per la donna ed ecco perché fin da giovane deve prendersi cura di sé stessa per arrivare poi nel fatidico momento della menopausa preparata e senza accusare grossi colpi.

Di certo le vitamine sono essenziali ed in particolare quelle del complesso ACE unito alla D e alla B, per proteggere il sistema immunitario, assimilare alcuni minerali come il ferro e per il rinnovo delle cellule. Magnesio, zinco e selenio, poi, sono la triade necessaria dei minerali che donano energia giornaliera e lavorano al mantenimento cutaneo.

Spesso però la sola alimentazione non basta ed è bene dare un supporto valido all’organismo per far sì che questi nutrienti non vengano meno e che con il tempo l’organismo si debiliti. Come? Con un multivitaminico donna, ossia un integratore alimentare specifico per la donna giovane che supporta il fisico femminile a livello materiale e mentale nella vita di tutti i giorni ed in situazioni speciali come il ciclo mestruale e la gravidanza.

Per fare tutto questo ci pensa V / Essential Donna, l’integratore reinventato di VitaVi, dedicato alle donne tra i 20 ed i 45 anni. Un concentrato di 9 ingredienti mirati e scientificamente selezionati ad alto dosaggio. Di questi zafferano, folato, zinco e magnesio, sono marchi registrati grazie al supporto di ricerche scientifiche. Si affiancano, poi vitamina C, D e B6, ferro e acido pantotenico.

In particolare lo zafferano affron® influenza positivamente il tono dell’umore e riduce i disturbi del ciclo mestruale. Il folato Quatrefolic®, in forma biologica attiva, invece, sostiene il sistema immunitario permettendogli di lavorare in situazioni normali e, in gravidanza, sostiene la crescita dei tessuti materni. I minerali, poi, preservano fertilità e riproduzione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.