La discarica dei veleni, il Centro Destra contro Bellini: «Hanno sempre sottovalutato il problema e ora vogliono prendersi meriti che non hanno». Nervi tesi sul tema della discarica nonostante il voto bipartisan di ieri in consiglio comunale che ha detto un forte no al possibile ampliamento di Borgo Montello.

«Il Consiglio comunale – scrivono gli esponenti del centro destra nella loro nota – di lunedì ha votato all’unanimità una delibera che ribadisce il no convinto di tutte le componenti politiche ad una riapertura della discarica di Borgo Montello. La compattezza dimostrata al di là delle appartenenze politiche è un segnale importante per la nostra Città. Come consiglieri del Centrodestra siamo orgogliosi di aver ribadito il nostro No ad un ampliamento della discarica di Montello.
Peccato che questo momento sia stato rovinato dal capogruppo di Lbc Dario Bellini che ha pensato bene su Facebook di rivendicare l’approvazione della delibera di Consiglio come un successo di Latina Bene Comune, provando a far passare il messaggio che prima non si faceva perché chi governava aveva interessi nei rifiuti o era a favore della discarica. Fandonie, quelle di Bellini. Uno sproloquio social che dimostra lo scarso rispetto che il capogruppo di Lbc ha nei confronti di chi non la pensa come lui. Un atteggiamento da primo della classe che Bellini non può permettersi. Lunedì il Consiglio di Latina è stato compatto perché tutti siamo fermamente convinti della necessità di tutelare il territorio di Borgo Montello. E quando siamo chiamati ad approvare atti per la città siamo pronti a farlo, anche insieme a Bellini. Peccato che fino a lunedì l’amministrazione di cui Bellini fa parte ripeteva che a Borgo Montello si potevano piantare i fiorellini, accusando in pratica noi dell’opposizione di fare terrorismo psicologo, quando segnalavamo i rischi connessi a una possibile riapertura della Discarica. Per cui Bellini prima di fare lezioni che non gli competono, si guardi allo specchio e rifletta».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.