CHIANCIANO TERME – L”associazione culturale DEA ATENA ETS è un ente no profit completamente autofinanziato nato a Maggio 2021 dall’idea di 3 soci fondatori: Maria, Monica e Piero che ispirati dalla cittadina toscana di Chianciano Terme e dai suoi bellissimi parchi hanno deciso che in questo posto doveva nascere il loro ambizioso progetto. L’interesse principale dell’associazione è la diffusione della cultura ed è anche per questo motivo che il sodalizio, pochi mesi dopo la sua nascita, ha già indetto un concorso letterario gratuito che possa stimolare l’intelletto dei suoi partecipanti.
Il concorso, intitolato “La Chianciano che vorrei” è rivolto ai soli cittadini chiancianesi ed è diviso in 3 sezioni intervallate per fasce di età dai 6 anni ai 100 anni. I partecipanti potranno presentare, entro il prossimo 20 gennaio 2022, un solo elaborato di loro produzione, scritto in lingua italiana, massimo 5 cartelle in word con carattere Times New Roman.
I premi, validi per tutte e tre le sezioni saranno: primo posto una targa e tessera gratuita dell’associazione per il primo classificato, secondo posto pergamena e 50% di sconto sulla tessera dell’associazione al secondo e attestato di partecipazione e 50% di sconto sulla tessera dell’associazione al terzo. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una lettera di ringraziamento e la possibilità di tesserarsi con uno sconto del 50%.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di rendere i partecipanti partecipi del cambiamento promuovendo il territorio locale e le idee che possono contribuire a migliorarlo.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.