“Villa Domiziano ha confermato la sua grande capacità attrattiva per cittadini e visitatori, mostrando ancora una volta quanto sia indispensabile un progetto integrato che possa unire cultura, patrimonio e sviluppo locale – ha commentato il sindaco Gervasi – L’idea che vorremmo realizzare riguarda un Parco Archeologico che metta in rete tutti i siti storico-archeologici presenti in zona, tra il territorio del Comune di Sabaudia e quello di San Felice Circeo, come Villa Domiziano, la Casarina, la Sorresca, le Terme di Torre Paola, il Canale Neroniano, le Fonti di Lucullo, i resti dei sepolcreti tra Molella e Mezzomonte, i resti di Cisterne sul Promontorio, la Villa dei Quattro Venti e l’Acropoli di San Felice. Al momento questi siti sono come scollegati tra loro, manca quel raccordo che invece era ben evidente in epoca romana”. I visitatori sono stati 2800
L’Amministrazione di Sabaudia ringrazia la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Frosinone, Latina e Rieti, la delegazione FAI Gaeta Latina, l’Ente Parco Nazionale e la Proprietà Scalfati.
I telegiornali Rai hanno dato ampio spazio alla villa di Domiziano e questo ha contribuito a pubblicizzare meglio l’evento
Ma la cultura regna incontrastata anche in centro città: larga partecipazione al Museo Emilio Greco per la F@mu 2018, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Domenica pomeriggio lo spazio museale della città delle dune ha ospitato una serie di attività rivolte ai bambini e alle loro famiglie, visite guidate interattive e laboratori gratuiti, alla scoperta e conoscenza delle opere e della poetica di uno degli scultori e incisori più apprezzati del Novecento Italiano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.