Latina- Ruandesi, nigeriani, somali: “I nostri ragazzi sono emozionati e felicissimi, per molti di loro stasera è una favola che si realizza: i loro corpi non vanno nascosti. Voi oggi gli avete detto che sono belli”. Liliane Murekatete,presidente della cooperativa, ha commentato così l’iniziativa della sua cooperativa sociale, la Karibù, che si è svolta al Centro Commerciale Latina Fiori, dove sono stati scelti i ragazzi e le ragazze che sfileranno in piazza del Popolo,a Latina,il 1 giugno, in occasione della presentazione della linea K Mare, realizzata dai rifugiati africani. La più votata è stata Esther, una giovane donna nigeriana che vuole fare la modella.
Ragazzi che sono qui in attesa di vedere riconosciuto il loro status di rifugiati o richiedenti asilo. Nel frattempo studiano, lavorano… e sfilano”, ha detto Liliane, avvolta in un vestito multicolore disegnato dallo stilista del Burkina Faso, Bazem’se.
Marie Therese Mukamitsin fondatrice della cooperativa Karibu ha lanciato anche la nuova Banca della Speranza, un microcredito diffuso per la realizzazione dei piccoli sogni, italiani o africani, perché tutti siano benvenuti, perché Karibu vuol dire benvenuto”
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.